Bimbimbici alla cascina Gambarina
Anche quest’anno il divieto di percorrere le strade non asfaltate per la peste suina, ha obbligato BimbimBici ad un percorso in buona parte urbano che è servito comunque a capire le regole della circolazione. Oltre alla Polizia Locale, una trentina di soci FIAB hanno presidiato gli incroci, guidato ed accompagnato gli oltre 120 partecipanti in un percorso di 10 km che li ha portati alla Cascina Gambarina. Marco Cuneo titolare dell’azienda agricola Orti del Parco, ha illustrato le coltivazioni e ha insegnato ai bimbi a piantumare in vasetti gli ortaggi. Ognuno si è portato a casa il proprio vasetto per continuare a coltivarlo.


Giochi in bicicletta e di abilità hanno divertito tutti i bambini. Ritornati in città, alla Cappelletta una sana merenda a base di marmellate e frutta ha completato il pomeriggio.


Oltre che ai volontari di FIAB Abbiateinbici, un ringraziamento va alla Polizia Locale (e all’Amministrazione Comunale), al Gruppo La Cappelletta e alla Cascina Gambarina, la quale ha anche offerto a tutti i presenti un buono sconto per gli acquisti nel suo spaccio presso la Birreria del Parco. I Dirigenti ed il personale scolastico hanno collaborato distribuendo i volantini agli alunni.
Un grazie anche e tutti i partecipanti e arrivederci al 2026 per la 22° Bimbimbici.